Seghetto pneumatico Campagnola
Il seghetto pneumatico a catena è un potatore molto versatile, utilizzabile su asta sia fissa che telescopica (previo l’acquisto degli accessori adatti).
- PESO:
- PRESSIONE:
- CONSUMO ARIA:
- BARRA:
- CATENA:
- VELOCITÀ CATENA:
Pesa infatti soltanto . Questo è un aspetto davvero straordinario se si pensa che la stragrande maggioranza dei seghetti sul mercato, nonostante la potenza minore, pesano intorno ai 2 kg. Si usa senza fatica anche per lunghe sessioni di lavoro.
Grazie soprattutto al , molto semplificato rispetto ai tradizionali presenti sul mercato. Ed è quindi straordinariamente veloce (inteso come velocità della catena)
Dotato di sistema che . Questo sistema lo separa nuovamente dall’aria e lo immette nella barra per la lubrificazione della catena. Questo significa un livello di efficienza davvero portato all’inverosimile.
Per questi motivi non ha tutti i problemi che hanno tutti i seghetti sul mercato di vecchia generazione dotati di pompa olio, soggetti a sporcarsi ed intasarsi continuamente, richiedendo continua manutenzione e riparazioni
Corpo in fusione di magnesio ed alluminio
Quindi questa sega dispone di un guscio di una robustezza e resistenza straordinarie.
Può sopportare grandi tagli e sessioni di lavoro particolarmente gravose.
E’ una delle seghe pneumatiche più massiccie sul mercato (nonostante il peso di solo 1.5 kg).
La maggior parte delle seghe pneumatiche sul mercato sono invece realizzate con corpo in plastica.
Caratteristiche generali
Copricatena in acciaio per un rapido smontaggio.
Catena con nuovo passo da 1/4″. Essa risulta nettamente più prestante rispetto alla tradizionale con passo da 3/8″, permettendo tagli molto più veloci
Vite tendicatena.
Conversione ed esempi di montaggio
Il potatore può essere montato su aste di prolunga raggiungendo un’altezza di oltre 5 Mt.
: l’asta utilizzata nelle foto accanto è a scopo puramente indicativo, pertanto .
L’abbinamento di questa sega pneumatica su asta è davvero straordinario, soprattutto per il suo peso di solo 1.5 KG, che rende questa applicazione di gran lunga la più maneggevole sul mercato per la sua potenza, che anche e soprattutto montata su asta, fa la differenza.
(portarlo ad erogare una goccia ogni 2 secondi con la sega in funzione). Questo per garantire una perfetta lubrificazione di barra e catena. Ricordiamo infatti, come spiegato sopra, che questa sega a catena lubrifica automaticamente barra e catena con un sistema che recupera l’olio immesso nell’aria dal lubrificatore posto nel compressore
Tubo Consigliato
Per ottenere un corretto funzionamento di questo potatore .
Il tradizionale tubo di diametro 8/10 garantirebbe solo il 60% circa delle prestazioni di questo seghetto, pertanto lo sconsigliamo. Dato il consumo di aria elevato di questo potatore pneumatico (430 lt/min.), solo il tubo 9/12 (o superiori) può garantire il corretto afflusso di aria all’apparecchio.
Per questa ragione consigliamo l’acquisto di questo seghetto pneumatico abbinato ad uno dei seguenti prodotti disponibili nella sezione :
– tubo Ø 9/12 – mt. 20
– tubo Ø 9/12 – mt. 30
– tubo Ø 9/12 – mt. 40
– tubo Ø 9/12 – mt. 50





































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.