Motozappa Benassi BL106KE
Una macchina di stampo professionale di medie dimensioni.
ciò è reso possibile dal con ingranaggi in acciaio e la trasmissione con scatola in ghisa.
Dotata di un motore a .
Le frese di questa motozappa Benassi lavorano in profondità in modo facile e veloce.
La macchina è molto robusta e potente e permette di zappare velocemente il manto da seminare rompendo con facilita la crosta superficiale, sminuzzando la terra areandola e frantumandola.
Meccanica estremamente robusta composta da ingranaggi in acciaio a bagno d’olio
Motore KPC KD170F
La motocarriola è dotata di un potente motore
:
Il termine più corretto sarebbe Potenza “Commerciale”, intendendo il classico standard di definizione della potenza ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori.
* Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita, per quanto sia un dato maggiorato rispetto alla potenza effettiva.
Corrisponde alla reale potenza espressa all’albero motore. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
* E’ un dato che può variare per uno stesso modello di motore in base al regime di rotazione che il produttore dell’attrezzatura ha deciso di far erogare al motore applicato.
Cambio 3+1 a ingranaggi in bagno d’olio
La presenza di 3 marce in avanti permette all’operatore di effettuare una fresatura più efficiente. Difatti, questo faciliterà la penetrazione nei terreni più duri aumentando il controllo sul mezzo.
Mentre la presenza di 1 marcia di retro faciliterà gli spostamenti ed eventuali manovre.
Due prese di forza
Le prese di forza sono facilmente accessibili, poste direttamente nel retro della macchina. Basta rimuovere i tappi in gomma per averle subito a disposizione.
(ruota sempre, anche quando il cambio marce è in posizione di folle, utile per poter azionare attrezzature supplementari collegabili alla presa di forza)
(utilizzabile per operazioni di traino, ad esempio integrando dietro alla motozappa un carrello con ruote trazionate, seppur oggi non più omologabile per circolazione su strada)
Trasmissione a ingranaggi in bagno d’olio
La trasmissione diretta ad ingranaggi (in bagno d’olio) sull’albero motore richiede una bassissima manutenzione e conferisce massima resistenza alle sollecitazioni durante il lavoro in terreni duri.
Una trasmissione ad ingranaggi è molto più solida ed affidabile rispetto ad una a cinghia, perché i componenti sono già tutti a contatto tra di loro ed appena se ne muove uno, si muovono anche tutti gli altri ed il moto da motore a fresa è immediato.
Dettaglio sfiatatoio trasmissione.
La scatola della trasmissione è in ghisa, il miglior materiale per una parte del genere.
Fresa con larghezza di taglio regolabile
da cm 90, con 3+3 frese da 4 zappe l’una + dischi laterali di protezione.
Essa è
La conversione da una larghezza all’altra della fresa si effettua in pochi attimi, basta inserire o sfilare l’elemento più esterno e riporre il disco di protezione.
La macchina inoltre è dotata di un comodo piedino sotto al motore per ovviare al peso elevato del motore a diesel.













































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.