Il decespugliatore Kawasaki TJ 45 E I
Il è uno strumento professionale che combina insieme potenza, efficienza, affidabilità e che al tempo stesso riesce ad essere uno strumento estremamente versatile. Questo decespugliatore è ideale per situazioni difficili soprattutto in spazi di lavoro stretti grazie all’impugnatura singola.
I decespugliatori a 2 tempi con motore originale Kawasaki sono quanto di più all’avanguardia oggi offre il mercato grazie all’ efficienza assoluta raggiunta sotto ogni possibile aspetto:
- Numero di giri elevatissimo
- Potenza erogata più alta della categoria
- Celebre affidabilità Kawasaki
- Estrememante leggero, solo 8 kg
- Consumi più bassi del 30%
- Avviamento immediato e funzionale
- Compressione ridotta all’avviamento grazie al sistema KAR
- Attento alle emissioni inquinanti
- Basso livello di rumore con la nuova marmitta SQS
- Trasmissione estremamente duratura made in Italy
Il motore Kawasaki
Il motore è un motore , ad asse orizzontale. Questo tipo di motore è particolarmente famoso per avere un ottimo rapporto potenza/peso, il che lo rende particolarmente adatto per gli utilizzi gravosi e professionali.
Dotato di un singolo cilindro riesce a sviluppare una di a 7500 giri al minuto, ed una coppia di 2.18 Nm a 5000 giri al minuto.
E’ corredato di e , e si accende molto facilmente grazie all’ alla e alla
Dotato inoltre di pistone alleggerito, volano bilanciato dinamicamente e un sistema di scarico stratificato brevettato Kawasaki.
Il e le dimensioni del motore sono molto ridotte, in appena 19x26x26 cm^3
Dotato di , il motore Kawasaki TJ 45 E funziona a miscela.
Particolare dell’ accesso alla candela
Asta di Trasmissione Blue Bird Industries
L’ è interamente realizzata in tubo di alluminio di e monta al suo interno un albero di realizzato .
E’ dotata di una serie di ad altissima resistenza ed al fine di consentire una lunga durata all’asta anche in caso di impeghi gravosi e professionali.
I materiali impiegati per la realizzazione sia dell’asta che dell’albero sono di primissima scelta e vengono .
Sempre più frequentemente sul mercato vengono introdotti decespugliatori con motore Kawasaki e sistema di trasmissione cinese. Questi gruppi di trasmissione, quando sono sottoposti alle normali sollecitazioni di lavoro, si deteriorano molto velocemente a causa della bassa qualità, della poca durezza, dell’ esiguo spessore del materiale impiegato per realizzarli. Inoltre le elevatissime prestazioni del motore Kawasaki avrebbero bisogno di una trasmissione di qualità di pari livello per permettere all’asta di resistere all’alto livello di potenza e prestazioni del motore.
Coppia Conica Blue Bird Industries
La coppia conica è interamente realizzata in e monta al suo interno 4 , 2 dedicati al pignone, 2 dedicati alla corona. E’ la coppia conica più grande della sua categoria, che si evince anche dalle dimensioni voluminose e massicce.
L’ acciaio impiegato per la realizzazione sia della che del è di primissima scelta ed è un .
Inoltre corona e pignone vengono interamente
Sempre più frequentemente sul mercato vengono introdotti decespugliatori con motore Kawasaki e sistema di trasmissione con coppia conica cinese. Questi gruppi di trasmissione, quando sono sottoposti alle normali sollecitazioni di lavoro, si deteriorano molto velocemente a causa della bassa qualità, della poca durezza, dell’ esiguo spessore del materiale impiegato per realizzarli. Inoltre le elevatissime prestazioni del motore Kawasaki avrebbero bisogno di una trasmissione di qualità di pari livello per permettere alla coppia conica di resistere all’alto livello di potenza e prestazioni del motore.
Particolare del dotato di fascia supplementare di protezione provvista di . Si monta per lavorare con le testine filo, si smonta per lavorare coi dischi o tutte gli altri tipi di utensili
Impugnatura e comandi
Il è dotato diun’. Tale impugnatura è molto versatile perché è ad alta inclinazione ed è regolabile a piacimento.
L’ di cui questo decespugliatore è dotato , consentendo di : il decespugliatore consente infatti di lavorare nella perfetta posizione e inclinazione ponendo le 2 impugnature sullo stesso piano.
Inoltre si può far scorrere più avanti o indietro lungo il tubo dell’asta di trasmissione, basta infatti allentare le 4 viti del suo supporto di ancoraggio.
Particolare della manopola comandi, con la .
Valvola di apertura dell’aria del motore















































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.