Trivella a trattore Blackstone BHD500
La è lo strumento adatto per una grande vastità di lavori sia in ambito edilizio sia in quello agricolo. Le trivelle vengono utilizzate per creare fori nel terreno, più o meno profondi in base alle proprie esigenze, per piantare alberi da frutto, impilare pali di cemento o per creare basi di una recinzione.
Con l’utilizzo di queste trivelle si riduce ogni tipo di sforzo e stress a minimo in quanto tutto il lavoro viene eseguito dal macchinario e dal trattore.
La profondità massima che si può raggiungere è di con un diametro variabile da
Le trivelle a trattore sono di fascia nettamente superiore alle mototrivelle a scoppio, la principale differenza tra i due macchinari è la possibilità di eseguire fori nel terreno di dimensioni superiori.
Rispetto alle trivelle a scoppio che hanno un massimo di 25cm di diametro del foro, le trivelle a trattore possono arrivare a un diametro nettamente più grande di ben 45cm.
Prima di utilizzare la trivella effettuare i controlli di lubrificazione, controllare il livello dell’olio del cambio e ingrassare i giunti universali della presa di forza e dell’albero cardanico.
A ogni 30/50cm di profondità, sollevare il braccio per far espellere la terra dalla coclea per poi proseguire tranquillamente con la trivellazione.
Durante il sollevamento non estrarre completamente la coclea, si potrebbe inclinare e di conseguenza risulterebbe complicato reinserirla nel foro.
Nelle fasi di perforazione potrebbe essere necessario spostare il trattore in avanti o indietro per mantenere la coclea verticale.
Caratteristiche tecniche
- Altezza massima del foro:
- Peso:
- Potenza richiesta:
- Lunghezza:
- Larghezza:
- Dimensioni del braccio:
- Categoria attacco a 3 punti:
- Potenza alla scatola di trasmissione:
- Diametro attacco trivella:
- Tipologia di attacco della trivella:
La trasmissione
La monta una scatola di trasmissione robusta di grandi dimensioni in , realizzata con ingranaggi interni in acciaio temperato ad alta resistenza lubrificati in bagno d’olio 85W/90.
La trasmissione è una componente continuamente soggetta a forti sollecitazioni e dal cui corretto funzionamento deriva la durata nel tempo e l’affidabilità dell’intera macchina.
La scatola di trasmissione è basculante.
Altre caratteristiche
Attacco a 3 punti di tipo 1,registrabile .
Attacco della punta di ben 51mm con doppio sistema di aggancio.
Attacco dell’albero cardanico protetto da una robusta protezione in acciaio.
Cravatte di rinforzo sul corpo della macchina.
Boccole cementate.
Punte trivella disponibili
Questo consente di limitare i contraccolpi quando incontra corpi estranei durante la perforazione.
Le punte disponibili per questa macchina sono:
-Ø 152mm
-Ø 203mm
-Ø 254mm
-Ø 308mm
-Ø 355mm
-Ø 406mm
-Ø 457mm
Le punte sono dotate di , posti alla estremità dal macchinario.













































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.